Impianti alimentazione GPL e Metano per auto.

Installazione, Montaggio, Integrazione e Manutenzione

423

Impianti Installati

Bergamo: Prins, Landi Renzo, Romano.

Vendita, installazione, integrazione, trasformazione e manutenzione di impianti alimentazione GPL delle migliori marche.

Siamo un’officina specializzata ed installatori autorizzati di impianti alimentazione gpl e metano per auto.

Grazie alla nostra pluriennale esperienza nel campo dell’alimentazione a gas gpl e metano per auto, non ci limitiamo ad installare l’impianto, ma lo integriamo nel modo migliore nella vettura.

Tutti i componenti vengono selezionati tenendo conto delle specifiche esigenze del cliente e della sua vettura, e poi adattati per massimizzarne la resa.

Ad esempio, se il cliente ha la necessità di avere la più ampia autonomia possibile, l’impianto può essere dotatao all’occorrenza anche di due serbatoi ad alta capacità, mentre se si ha la necessità di preservare lo spazio di carico della vettura, viene ottimizzato il posizionamento del serbatoio arrivando, se necessario, anche a modificare parti dell’impianto di scarico dell’auto.

Il tutto, ovviamente, sempre nel pieno rispetto delle normative vigenti e garantendo la massima sicurezza, durata ed efficacia dell’impianto.

Esempio integrazione impianto alimentazione GPL su autovettura Jeep compass

Grazie alla nostra pluriennale esperienza e competenza, siamo in grado di affiancarVi efficacemente nella scelta della soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Prima di proporre qualsivoglia installazione, valutiamo attentamente assieme al cliente sia la fattibilità tecnica che la convenienza economica.

Ogni lavoro è sempre preceduto dalla redazione di un dettagliato preventivo, in modo da evitare qualsiasi sorpresa.

Chiamaci per fissare un appuntamento

Installazioni impianti GPL: “chiavi in mano”

Oltre ad installare l’impianto di alimentazione da Voi scelto, ci occupiamo anche di tutta la parte di gestione delle pratiche burocratiche e del collaudo presso la motorizzazione civile.

Assistenza e manutenzioni periodiche

Effettuiamo sostituzione filtri, pulizia e sostituzione iniettori, revisione polmoni (evaporatore e riduttore), sostituzioni periodiche di serbatoi bombole sia di tipo toroidale che cilindrico

Revisione e riqualificazione bombole di metano CNG4 e impianti GPL Bergamo

Revisione e Sostituzione Bombole Metano e GPL

Effettuiamo a norma di legge, revisione e sostituzione bombole sia GPL che metano.

Grazie ad un accordo con la motorizzazione civile, siamo officina riconosciuta anche per l’esecuzione della revisione e riqualificazione delle bombole di metano di tipo CNG4.

Qual è la differenza tra i vari impianti?

Grazie alla nostra pluriennale esperienza, abbiamo accuratamente selezionato per voi le aziende più affidabili nella produzione di impianti integrati o componenti necessari per trasformare in alimentazione a GPL o metano qualsiasi vettura.

Installiamo impianti integrati Prins e LandiRenzo anche su grossi SUV americani, auto sportive come Porche, Maserati, Jaguar, BMW, Audi, Alfa Romeo e Mercedes, oltre che Subaru, Toyota, FIAT, Jeep, Nissan, Renault, Skoda, ecc.

Installazione impianti GPL anche su auto ibride.

Molto spesso ci sentiamo chiedere dai clienti qual è la differenza tra gli impianti prodotti da Prins, Landi e Romano.

Premesso che si tratta comunque di ottimi prodotti, affidabili, di grande qualità e con un valido servizio di assistenza, le differenze a nostro giudizio sono:

LandiRenzo

si tratta di impianti o meglio KIT standard, progettati per soddisfare ciascuno una gamma di esigenze/vetture. Affidabili, dall’ottimo rapporto qualità prezzo, questi Kit vengono di volta in volta adattati in officina alla vettura su cui sono installati. Sono la giusta soluzione per chi è attento al risparmio, senza però rinunciare alla qualità.

Prins

sono impianti completamente ingegnerizzati sul singolo veicolo. Sono di fatto degli impianti di “tipo sartoriale”, dove ciascun componente è specificamente progettato e realizzato per la specifica vettura su cui andrà montato. Tutti i pezzi sono quindi “su misura”. Per questo motivo si integrano alla perfezione nel corpo vettura e garantiscono prestazioni veramente al Top. Sono quindi la soluzione ideale per i clienti che ricercano il massimo della tecnologia e prestazioni della vettura.

Caratteristiche Bombole per metano per autotrazione

Le bombole per metano devono soddisfare le seguenti caratteristiche:

  • Tollerare una pressione d’esercizio di 200 bar;
  • Recare iscrizione del numero di identificazione e del nome del gas
  • Essere sottoposte a visita di revisione periodica

Le bombole possono essere di lunghezze e diametri diversi.

In linea generale, le bombole di metano per auto si dividono in due grandi gruppi:

  1. quelle realizzate con il corpo in metallo
  2. quelle con il corpo non metallico

Quelle con il corpo in metallo,  a loro volta, possono essere rinforzate, parzialmente o integralmente con materiali compositi: una guaina realizzata con un filamento continuo ed impregnato di resina.

Secondo il regolamento UNECE n.110, le bombole metano si classificano in quattro tipi diversi:

CNG-1: Bombole con corpo metallico

CNG-2: Bombole con corpo metallico parzialmente rinforzato da una guaina 

CNG-3: Bombole con corpo metallico rinforzato completamente da guaina

CNG-4: Bombole metano con corpo non metallico e rinforzato da una guaina composta da un filamento continuo impregnato con resina.

Indipendentemente da quale sia il tipo, tutte le bombole devono essere sottoposte a verifiche periodiche (revisioni).

Le bombole CNG4, che sono quelle ti tipo più avanzato, devono essere riqualificate entro 4 anni dall’immatricolazione e successivamente ogni 2 anni.

Revisione, riqualificazione bombole Metano per auto CNG4 a Bergamo e provincia

CHIAMA PER APPUNTAMENTO

La riqualificazione delle bombole CNG4 è fatta, a norma di legge, con ispezione visiva del funzionario della motorizzazione civile in apposita seduta organizzata presso la nostra officina.

NON è richiesto lo smontaggio delle bombole, e la nostra officina si fa anche carico di tutti gli adempimenti burocratici necessari.

Comodo, veloce, conveniente!!

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat.

CNG = Gas Naturale Compresso

Non tutti sanno che il metano (formula chimica CH4) possiede il più basso contenuto di carbonio tra tutti gli idrocarburi.

Per questo motivo, nella combustione, sviluppa ben il 25% in meno di CO2 rispetto all’alimentazione a benzina e mantiene le emissioni di particolato e ossidi di azoto estremamente basse.

Con un chilogrammo di metano si percorre in media il 50 per cento in più di strada che con un litro di benzina.

Questo gas naturale è il combustibile con il rapporto più elevato tra energia sviluppata e CO2 emessa.