Sostituzione ed ove possibile, riparazione di impianti di scarico autovettura

Eseguiamo accurate sostituzioni o riparazioni di qualsiasi impianto di scarico rotto o non più efficiente.

Una riparazione che consente di migliorare i consumi, le prestazioni e cosa non meno importante, di ridurre l’impatto ambientale del veicolo.

Impianto di scarico

L’impianto di scarico è un sistema apparentemente semplice, ma in realtà molto complesso ed importante per il corretto funzionamento del veicolo.

Composto da diversi componenti, influisce sulle prestazione del motore, ed ha un ruolo determinante per proteggere l’ambiente da eccessive emissioni nocive ed acustiche .

Parte fondamentale dell’impianto è il catalizzatore (anche chiamato marmitta) che ha una funzione essenziale nel processo di pulizia dei gas di scarico del veicolo.

Uno scarico efficiente consente di ridurre del 90% e oltre i gas più pericolosi, tale riduzione è possibile grazie ad una reazione chimica che trasforma i gas inquinanti in gas innocui per l’ambiente.

Nella nostra attrezzata officina, eseguiamo check-up completi dei vari componenti e quando necessario, possiamo provvedere alla riparazione o sostituzione delle parti usurate o danneggiate.

Un impianto di scarico marmitta catalitica in buone condizioni:

  1. Riduce i rumori emessi dal motore, contribuendo cosi in modo determinante a migliorare il confort di marcia del veicolo 
  2. Migliora le prestazioni del motore perché ne consente il corretto funzionamento con conseguente riduzione dei consumi. 
  3. Riduce l’inquinamento perché elimina i gas di scarico più pericolosi

Per questi ed altri motivi è quindi facile comprendere come sia importante mantenere l’efficienza dell’impianto di scarico.

Aumenta le prestazioni, riduce i consumi e l’emissione di sostanze inquinanti.

La riparazione o sostituzione dell’impianto di scarico è quindi un intervento il cui costo, in pratica, si ripaga da solo nel tempo grazie al risparmio sui consumi di carburante che si otterranno.

× Richieste info e prenotazioni